Una bimba di sei anni di Vieste, in provincia di Foggia, è morta soffocata mentre mangiava una mozzarella. Lo ha reso noto il sindaco Giuseppe Nobiletti, il quale ha espresso sui social il proprio cordoglio: “Restiamo senza parole di fronte alla fatalità di una vita che si interrompe in così tenera età e ne avvertiamo profondo il turbamento”.
Il dramma, riferiscono i media locali, si è consumato nella giornata di martedì 9 maggio a Vieste, paese nella provincia di Foggia. La piccola stava mangiando e per una tragica fatalità è morta per soffocamento. A causare l’incidente e il conseguente decesso, come detto, un boccone di mozzarella andato forse di traverso. Saranno però gli ulteriori esami a dare un quadro più preciso su quanto avvenuto.
“Esprimo a nome mio e della città la più sentita vicinanza alla famiglia di Aurora (questo il nome della bimba, ndr) con la speranza che possa trovare conforto nella memoria del suo sorriso e della sua innocenza, nonché la forza di superare il dolore di questa immane tragedia”, conclude.
La notizia della morte della piccola arriva il giorno dopo la tragedia sfiorata a Marigliano, in provincia di Napoli, dove una bimba di 4 anni ha rischiato di soffocare mentre si trovava nel giardino dell’asilo. Dopo attimi di panico a causa del malessere avvertito dalla piccola che, a causa del malore, si è accasciata sulla panchina della sua scuola in preda a una crisi respiratoria, è stato un carabiniere a salvarla. Tramite una manovra toracica la piccola ha ripreso a respirare normalmente.
"Senta - dice a Repubblica il ministro degli Esteri Antonio Tajani - la politica estera…
Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…
Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…