Bimba+muore+travolta+dalla+madre%2C+la+donna+non+aveva+la+patente%3A+faceva+lezioni+di+guida
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/bimba-muore-travolta-madre-senza-patente-lezioni-di-guida-3533505/amp/

Bimba muore travolta dalla madre, la donna non aveva la patente: faceva lezioni di guida

Non aveva la patente e faceva lezioni di guida la madre che con la sua auto ha travolto e ucciso la figlia, una bimba di 7 anni. C’è ora un’indagine per omicidio colposo per la morte della bimba travolta sabato dalla madre. La donna non aveva la patente, ha perso il controllo del mezzo e in retromarcia ha travolto e ucciso la figlia di 7 anni. È quanto emerge dalle indagini dei Carabinieri di Casalnuovo, in provincia di Napoli, paese sotto choc per la tragedia.

La donna di 33 anni, dopo essersi messa al volante di una Audi A3 turbodiesel per imparare a guidare, ha ingranato la retromarcia anziché la prima. Errore fatale: per la figlioletta che si trovava dietro l’auto non c’è stato nulla da fare. Coinvolto nell’incidente, ma senza particolari conseguenze a parte qualche escoriazione, anche il proprietario della vettura che si trovava vicino alla piccola e che ha cercato disperatamente di fermare la corsa della vettura, senza riuscirci.

La bimba travolta dalla madre senza patente

La tragedia si è consumata in via Buccafusca, alla periferia del paese, nei pressi della villa comunale. Subito dopo l’incidente sono arrivati diversi mezzi di soccorso. Tra cui vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 ma la bambina era morta sul colpo. Nell’immediatezza, diversi testimoni ai Carabinieri arrivati sul posto hanno riferito di un presunto pirata della strada che avrebbe investito la bambina per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Dopo i primi accertamenti si è appurato che si trattava di una bugia, forse un pietoso tentativo di proteggere la donna da una tragedia così grande. I militari hanno parlato con la donna e poi hanno guardato le immagini della telecamera di videosorveglianza del parcheggio della villa comunale. Così l’auto è stata ritrovata quasi immediatamente nei pressi del luogo dell’incidente.

Per la donna, residente nel quartiere napoletano di Ponticelli, la scontata iscrizione nel registro degli indagati, un atto dovuto, anche a sua tutela per procedere con l’autopsia sul corpo della bambina. L’ipotesi sulla quale si lavora è quella dell’omicidio colposo. Ma per la mamma, probabilmente, la vicenda giudiziaria ha veramente un’importanza irrilevante rispetto alla tragedia della perdita irreparabile di una figlia. La salma della bambina è sotto sequestro, portata all’obitorio del Secondo Policlinico di Napoli per l’effettuazione dell’autopsia che sarà disposta dalla Procura di Nola, competente per territorio. Poi si potranno celebrare i funerali. Sotto sequestro la vettura, anche per escludere in maniera categorica che non ci sia stato un malfunzionamento dell’auto come concausa del tragico epilogo.

Forse dovresti anche sapere che…

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Elly Schlein: “Il Pd ha ritrovato un’anima. Meloni, stiamo arrivando”

"Da quando sono segretaria - dice, intervistata dal Corriere della Sera, Elly Schlein - il…

15 minuti ago

Legge di Bilancio, approvato il sussidio da 400 euro: quali sono le indicazioni per averlo

La legge di bilancio tra polemiche e scioperi programmati porta con sè un importante sussidio…

36 minuti ago

Giulio Regeni, un testimone rivela: “Lo torturavano con la corrente elettrica”

Una testimonianza shock. Un racconto drammatico degli ultimi giorni di Giulio Regeni, delle torture e…

45 minuti ago

James Bond, per i produttori il personaggio potrebbe non essere più interpretato da un attore bianco

Gli attuali produttori della serie di film su James Bond, Barbara Broccoli e Michael G.…

1 ora ago

Tutt’intono sale l’ansia per una Terza guerra mondiale. Ma l’Italia guarda altrove

In queste ore, la Russia è stata colpita per la prima volta da missili statunitensi.…

2 ore ago