Un convento francescano che si trova a Roma nello storico quartiere di Trastevere, si è ritrovato con due bollette del gas che superavano i 18mila euro. I frati hanno ricevuto le due bollette a cavallo tra la fine del 2023 e l’inizio del nuovo anno. Le fatture facevano riferimento ad un conguaglio che andava da Febbraio 2020 a Novembre 2023. Un onere finanziario davvero pesante che metteva seriamente a rischio le attività caritatevoli svolte dalla comunità francescana.
Grazie all’intervento di Consumerismo No Profit, l’associazione che ha fornito assistenza legale ai frati francescani, i frati hanno beneficiato di uno storno pari ad 11mila euro. L’associazione è riuscita a dimostrare l’infondatezza degli importi fatturati. I restanti 7mila euro sono stati rateizzati a 12 mesi senza interessi né oneri. Davvero un buon risultato, “un messaggio chiaro sulla necessità di una maggiore trasparenza e correttezza nelle pratiche di fatturazione delle utility”, spiega Consumerismo in una nota.
Nei talk italici si parla, come ovvio, della doppietta del centrosinistra con le vittorie in…
Francesco Vecchi è uno dei volti più amati di Mediaset. In tantissimi sono curiosi di…
Una nuvola di smog tossico avvolge la capitale dell'India, Nuova Delhi, dove il livello di…
Con la vittoria di Stefania Proietti in Umbria e di Michele de Pascale in Emilia…
Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…
"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…