Dopo i tiramisù e le mousse vegane il Ministero della Salute ha disposto un nuovo richiamo per alimenti con presenza di allergeni non indicati in etichetta. Questa volta l’allerta riguarda brownies e brownies al cioccolato fondente senza lattosio e senza glutine con il marchio “Fatto a mano”, venduti da Eurochef Italia.
Diversamente da quanto riportato in etichetta, si legge sul sito del ministero, questi prodotti contengono latte e prodotti a base di latte. A essere interessati dal richiamo, sono i brownies con lotti produzione 30183 (con scadenza 27 febbraio 2023) e 43632 (con scadenza al 24 febbraio 2023) e i brownies al cioccolato fondente, con numero di lotto 43632 e data di scadenza compresa tra il 24 febbraio e il 4 marzo 2023.
A scopo precauzionale l’azienda produttrice ha scelto di ritirare i brownies dagli scaffali dei supermercati. “Se sei allergico alle proteine del latte – si legge sul richiamo – il consiglio è quello di non consumare il prodotto e riportalo al punto vendita in cui è stato acquistato”.
Ad alzare l’attenzione sul tema, il decesso di una ventenne a Milano per shock anafilattico dopo aver mangiato un tiramisù vegano contenente latte.
Forse dovresti anche sapere che…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…
L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…