Scene drammatiche a Mestre dove un bus con numerose persone a bordo è precipitato da un tratto sopraelevato di via dell’Elettricità ed è finito sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada. Il bilancio, provvisorio, è di oltre morti, 41 feriti e alcuni dispersi.
Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente, né se si tratti di un pullman turistico o di linea. Sul posto sono giunte, e stanno continuando ad arrivare, molte autoambulanze. Secondo quanto afferma il quotidiano Il Gazzettino l’incidente è avvenuto intorno alle 20 in prossimità del cavalcavia Vempa: tra le vittime, almeno 20, ci sarebbero due bambini.
Secondo le prime notizie il bus ha sfondato la recinzione del cavalcavia Vempa, è precipitato sui cavi dell’elettricità e ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118 e alla polizia. Si tratta di un autobus de La Linea, che lavora per Actv.
Sul luogo dove è avvenuto l’incidente è giusto subito anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, sconvolto dalla portata della tragedia, quello che si è trovato davanti agli occhi il primo cittadino è, come ha scritto in un post su Twitter, ”una scena apocalittica”.
”Abbiamo già contato 20 morti ma immagino che sia un numero destinato a salire. Stiamo soccorrendo le persone”, ha detto Brugnaro parlando a ‘Stasera Italia’ su Rete4 in merito al pullman precipitato sotto il cavalcavia di Marghera. ”Era un pullman carico di gente che usciva dal lavoro che da Venezia andava da Marghera. È uscito completamente di strada. È volato giù dal ponte. Era un autobus di linea, tutta gente che tornava a casa dal lavoro. Siamo in lutto”, sottolinea Brugnaro.
Il Bus precipitato dal cavalcavia di Mestre, nel quale sono morte una ventina di persone, non svolgeva servizio di linea ma era un mezzo Ncc, noleggiato per i proprio ospiti da un campeggio di Marghera. È un pullman della società “La Linea”, che normalmente effettua il collegamento tra il campeggio e Venezia.
Forse dovresti anche sapere che…
L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…
Le consuete schermaglie tra destra e sinistra continuano a dominare i dibattiti dei talk show…
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…
La morte di Larimar, la 15enne trovata impiccata in giardino a Piazza Armerina, Enna, non…
Il Paradiso delle Signore 9 anticipazioni: dramma per Elvira e Salvo, i due vivranno momenti…
Un uomo di 44 anni, Elanain Sharif, nato in Egitto ma cittadino italiano, residente a…