Il fenomeno del “bus surfing” sta diventando sempre più diffuso in Lombardia. Da Lodi a Milano, gli episodi si moltiplicano giorno dopo giorno e sui social capita spesso di imbattersi in video che mostrano i giovanissimi aggrappati agli autobus in corsa mentre gli amici riprendono la scena con gli smartphone.
Uno dei primi episodi una settimana fa, in cui un ragazzo si è aggrappato al retro di un bus per quasi 8 km. I protagonisti sono sempre minorenni, che emulare il gesto, mettono a rischio la loro vita e quella degli altri. Gli autisti sono esasperati e chiedono maggiori controlli e sanzioni per disincentivare questo comportamento. Nell’ultimo caso finito sui social, una volante dei carabinieri ha colto sul fatto un minore rincorrendo il bus dov’era aggrappato.
L’ultimo caso arriva da Sesto San Giovanni. Nel video si vede un giovane in piedi sul paraurti posteriore di un bus Atm. A Milano la folle moda risale a qualche anno fa, quando erano state segnalate le imprese di ragazzi attaccati al tram oppure ai camion dell’Amsa.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…