Ha lasciato le ceneri del padre vicino a un cassonetto e per questo, una donna di 56 anni, è stata denunciata dalla polizia di Roma Capitale. Una pattuglia del V Gruppo Prenestino è intervenuta , su segnalazione di alcuni operatori dell’Ama, che avevano ritrovato vicino a un cassonetto un’urna cineraria.
Gli agenti hanno svolto indagini e sono risaliti all’identità della persona cremata, un uomo di nazionalità italiana deceduto nel 2005 e alla figlia, che è stata denunciata per dispersione di ceneri non autorizzata ai sensi dell’art 411 del Codice Penale. Al termine le sono state nuovamente affidate le ceneri del padre, diffidandola a conservarle o smaltirle nelle modalità consentite dalla legge.
Ha lasciato le ceneri del padre vicino a un cassonetto come fossero un sacchetto dei rifiuti. È accaduto in via della Primavera, all’altezza di via Fontechiari, a Roma, e sul posto è intervenuta una pattuglia del V Gruppo Prenestino della polizia locale su segnalazione di alcuni operatori Ama che avevano ritrovato un’urna cineraria. In poco tempo gli agenti sono riusciti a risalire alla proprietaria anche grazie alla targhetta identificativa.
Gli agenti hanno svolto le indagini e sono risaliti all’identità della persona cremata, un uomo di nazionalità italiana deceduto nel 2005 e alla figlia. La donna, di 56 anni, è stata denunciata per dispersione di ceneri non autorizzata. Al termine le sono state nuovamente affidate i resti del padre, diffidandola a conservarle o smaltirle nelle modalità consentite dalla legge.
Forse dovresti anche sapere che…