Fermato dai carabinieri il figlio di un’anziana scomparsa dal 24 gennaio a Canale Monterano, in provincia di Roma. E’ accusato di occultamento di cadavere. I carabinieri di Ronciglione, coadiuvati dai colleghi di Bracciano, hanno fermato il 60enne, disoccupato, e successivamente sono riusciti a recuperare il corpo della donna, nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico, in provincia di Viterbo. A dare l’allarme per la scomparsa della novantenne era stato l’altro figlio della donna, residente in Emilia Romagna, che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre.
Dalle indagini è emerso che il figlio sessantenne della donna a inizio mese aveva provveduto a ritirare la pensione della madre, per poi improvvisamente staccare i cellulari e dileguarsi. Giovedì l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Ronciglione che hanno eseguito nei suoi confronti ad un provvedimento di fermo emesso dalla Procura di Civitavecchia.
L’uomo a quel punto avrebbe confessato di aver occultato il cadavere dell’anziana madre, dando indicazioni ai carabinieri su come ritrovarlo. Le attività sono ancora in corso per verificare, a seguito anche dell’autopsia, la dinamica esatta della morte della donna. Non si esclude nessuna ipotesi.
Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…
Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…
Dal 2025, la Legge di Bilancio prevede l’adozione obbligatoria del formato digitale per la ricetta…
Il 14 novembre esce in sala Non sono quello che sono, il nuovo film da…
L'azienda Clone Robotics ha realizzato un robot davvero particolare, con una serie di muscoli alimentati…
I conti ormai li hanno provati a fare un po' tutti: i centri tirati su…