Cadavere trovato nel cortile di una scuola di Roma: forse omicidio. Foto d'archivio Ansa Cadavere trovato nel cortile di una scuola di Roma: forse omicidio. Foto d'archivio Ansa

Cadavere di un ragazzo trovato nel cortile di una scuola di Roma: forse omicidio

Il cadavere di un ragazzo italiano di 20 anni è stato trovato nel cortile di una scuola a Roma, la Nazario Sauro, al civivo 7333 di via Trionfale. Sulla testa sarebbe stata trovata una ferita che potrebbe essere compatibile con una caduta dall’alto o per un colpo ricevuto con un oggetto contundente. Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Primavalle e la Scientifica, intervenuta per i rilievi di rito. A scoprirlo, questa mattina, 23 gennaio, alle 11.15, un impiegato dell’istituto. 

Le indagini

Erano circa le ore 11 quando è stato dato l’allarme per la presenza di un corpo che si trovava esattamente tra il cortile e la recinzione esterna della scuola, ai piedi di una scala esterna vicina a un’ingresso secondario. Al momento si indaga a 360 gradi e non si eslcude alcuna pista. Non è chiaro in che modo il giovane, che non avrebbe niente a che fare con l’istituto scolastico, sia entrato all’interno del complesso e se sia rimasto vittima di un’aggressione.

Al vaglio della polizia anche le immagini delle telecamere di sicurezza interne ed esterne dell’istituto. Non si esclude tuttavia che il decesso possa risalire alla notte scorsa. La zona è stata isolata dagli agenti che con la Scientifica stanno effettuando un sopralluogo. Al momento non si esclude l’ipotesi dell’omicidio.

Gestione cookie