Cade dalla sedia e muore. Una bambina di 6 anni è morta all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, a distanza di tre giorni da una caduta in casa che sembrava essere banale. La tragedia – come riporta l’edizione odierna di Carlino Reggio – si è consumata a Pieve Rossa, frazione del Comune di Bagnolo in Piano, nel Reggiano.
Cade dalla sedia e muore, la prima ricostruzione
Martedì sera la bimba, Giulia, di origine cinese, stava giocando quando all’improvviso è finita a terra da una distanza di qualche decina di centimetri. Ha sbattuto la testa e i genitori hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Arrivata all’ospedale, la piccola ha avuto un primo arresto cardiaco, ma i medici l’hanno rianimata. Ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica dell’Arcispedale, le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Nonostante le cure, venerdì sera il cuore di Giulia ha smesso di battere ed è stato constatato il decesso.
I carabinieri della stazione locale di Bagnolo hanno seguito la vicenda, ma dai primi accertamenti non hanno ravvisato disattenzioni da parte della famiglia che era presente al momento dell’accaduto. I genitori hanno già avuto l’ok per i funerali che si svolgeranno in forma privata.