Tragedia sfiorata a Cala Mariolu dove un masso è precipitato dalla scogliera che circonda la spiaggia, infrangendosi sulle rocce. Le schegge, date dall’impatto, hanno ferito al viso una bambina di 9 anni, in vacanza con la famiglia.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10, durante un’escursione alla scoperta delle calette famose della zona. In quel momento la piccola stava facendo il bagno con i suoi genitori e il fratellino. Le schegge l’hanno ferita allo zigomo, vicinissimo ad un occhio. La bambina è stata trasportata al San Francesco di Nuoro dove i medici le hanno messo 7 punti di sutura. “Si ipotizzano lesioni gravissime al volto, rischia uno sfregio permanente”, spiega il legale della famiglia che procederà con un’azione di risarcimento civile perché i danni potrebbero richiedere interventi chirurgici complessi.
“I soccorsi sono stati eccezionali – ha detto il papà della bambina –. Sul posto è intervenuta subito la vigilanza della spiaggia e gli skipper del gommone hanno avvisato la guardia costiera. Tornati a Cala Gonone abbiamo raggiunto Nuoro in ambulanza”. La scorsa settimana è successa la stessa cosa a una turista polacca. “Il posto andrebbe messo in sicurezza – continua il genitore – e dovrebbe entrare meno gente. Il limite della spiaggia – a numero chiuso – è di 700 persone, troppe”.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…