Jacopo De Laurentiis, giovane calciatore in forza alle Juniores dell’Athletic Lanciano, ha disperato bisogno di sangue. E’ ricoverato nel reparto di Ematologia all’ospedale di Pescara, dal maggio 2022 quando gli è stata diagnosticata, lotta contro la leucemia.
E’ costretto, in queste condizioni, a una trasfusione ogni 6 ore. L’operazione di trapianto osseo di un mese fa era tecnicamente riuscita, solo una brutta polmonite ha aggravato la situazione. E richiesto una grande disponibilità di sangue compatibile, sangue che il centro di Pescara ora fa fatica a reperire con sistematicità.
I genitori del ragazzo, al capezzale praticamente h 24, hanno capito che serviva un aiuto. Hanno informato il presidente dell’Athletic, Fiorello Pantaleo, e a i compagni di squadra. Subito è scattata una gara di solidarietà.
“Non appena contattati, è scattata la mobilitazione. Attraverso i social, ci siamo rivolti a cittadini, sportivi, a chiunque potesse darci una mano e la risposta, in pochi giorni, è stata massiccia. Abbiamo ricevuto pure il sostegno del presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, che a sua volta ha coinvolto quanti sono vicini alla squadra bianco azzurra racconta Pantaleo -. Tanta vicinanza ci fa sperare per il nostro ragazzo perché possa superare presto e bene il difficile momento “.
Forse dovresti anche sapere che…
La comunità di Alessano (Lecce) è sconvolta dalla tragica morte di Pierpaolo Morciano, un giovane…
Oltre a leccarsi le ferite per la duplice sconfitta alle elezioni regionali, la maggioranza si…
L'Ucraina "perderà" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti…
Un'indagine che ha coinvolto 25 poliziotti penitenziari del carcere Pietro Cerulli di Trapani ha portato…
Missili USA contro la Russia, razzi iraniani di Hezbollah sugli italiani. Il Cremlino cambia la…
Reduce dal successo alle Atp finals, il campione italiano è protagonista di una rivelazione che…