Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei vicino all’epicentro della Solfatara. La scossa si è verificata alle 12,36: la sala operativa della Ingv l’ha localizzata a 1.9 chilometri di profondità.
La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione tra Napoli e Pozzuoli. Ci sono state successivamente almeno altre 6 scosse di intensità minore. La terra ha tremato nell’area Flegrea, nella zona della Solfatara, fino a Fuorigrotta e Posillipo nel lato di Napoli e anche a Quarto e Bacoli sull’altro versante. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. In tanti lo hanno segnalato anche sui social.
A Fuorigrotta, ad Agnano e a Pozzuoli i bambini delle scuole elementari sono stati fatti uscire dalle classi. Al momento, fortunatamente non vengono segnalati danni a persone, strutture e cose, né Protezione Civile né Vigili del Fuoco
Continua lo sciame sismico in corso, in queste settimane, nella zona. Oltre all’evento sismico di oggi, nella giornata di ieri due le scosse che si erano avvertite, una di magnitudo 1,4 alle 16,18, l’altra di 1.9 alle 19,57.
Forse dovresti anche sapere che…