Ventidue chilogrammi di cocaina purissima scoperta da un cane antidroga, che se immessa nelle piazze di spaccio di Napoli e provincia avrebbe fruttato ben 5 milioni di euro. La droga è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Napoli nei pressi della barriera di Napoli Nord dell’autostrada A1.
Cane antidroga scopre corriere con 22 chili di cocaina
Ad incastrare il corriere, alla guida di un’auto, è stato il cane antidroga Fagas che ha fiutato la presenza di venti panetti di “coca” nel vano posteriore della vettura. Il conducente, un 38enne dell’hinterland partenopeo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetete (Caserta). Ad insospettire e a indurre i finanzieri a chiedere il supporto delle unità cinofile è stato il nervosismo mostrato dal corriere durante i controlli al posto di blocco.
La cocaina era nascosta nel portabagagli
A quel punto, con l’ausilio di un’unità cinofila e del cane antidroga FAGAS, i finanzieri hanno iniziato una accurata ispezione del veicolo. Nel corso dei controlli è stata rinvenuta la droga nella parte posteriore dell’abitacolo: 20 panetti di sostanza stupefacente, che è stata identificata poi come cocaina purissima. La droga era pronta per essere distribuita nelle diverse piazze di spaccio della città e della provincia. A quel punto è scattato il sequestro.
Forse dovresti anche sapere che…