Lifestyle

Cane legato all’auto e trascinato per strada, denunciati padre e figlio

Nel comune di Cassano delle Murge, in Puglia, si è verificato un caso di violenza contro un cane meticcio di 6 anni, di nome Rambo. L’animale è stato legato con un guinzaglio al lato di un’automobile e trascinato lungo la strada provinciale 145. La scena, che ha scioccato i passanti, è stata interrotta solo grazie all’intervento dei Carabinieri e della Polizia Locale, allertati da una serie di segnalazioni. L’auto è stata fermata all’altezza del Parco Lavecchia, dove i responsabili sono stati identificati e il cane salvato.

I responsabili e le conseguenze

Gli agenti hanno denunciato i due individui coinvolti alla Procura della Repubblica di Bari per maltrattamenti aggravati. Il cane è stato immediatamente soccorso e trasferito al canile sanitario Dog House per le cure. “Rambo ha riportato gravi ferite da trascinamento su zampe e corpo”, ha dichiarato il personale del canile. Uno dei responsabili, risultato proprietario del cane, dovrà rispondere di gravi accuse.

Cane legato all’auto e trascinato per strada, denunciati padre e figlio (foto di archivio) – Blitz quotidiano

Un futuro migliore per Rambo

Nonostante le sofferenze, il cane riceverà cure fisiche ed emotive. “Vogliamo far durare la sua permanenza in canile il meno possibile,” affermano i volontari. Il comandante della Polizia Locale, Michele Cannito, ha aggiunto: “Rambo sarà avviato all’adozione non appena guarito, e spero che trovi una famiglia amorevole”.

La notizia ha scatenato un’ondata di indignazione sui social. “Gli animali provano dolore e vanno rispettati,” si legge nei commenti. Molti sperano che Rambo trovi presto amore e sicurezza in una nuova casa, un desiderio condiviso da chi condanna fermamente questa barbarie.

Published by
Filippo Limoncelli