Bel tempo e caldo in aumento nel corso del prossimo weekend. Tra Sabato 15 e Domenica 16 Giugno spazio a tanto sole e a temperature via via più elevate. Attenzione però, qualche acquazzone pomeridiano non mancherà. Proprio in concomitanza con il weekend avanzerà l’anticiclone che porterà una maggiore stabilità atmosferica ed anche un sensibile aumento termico.
Già da Sabato 15 Giugno ci aspettiamo una giornata pienamente estiva su gran parte dell’Italia (meno calda soltanto al Nordovest) dopo un lungo periodo caratterizzato da frequenti precipitazioni. Insomma, fino a questo momento non abbiamo ancora avuto un duraturo periodo soleggiato da Nord a Sud e l’ombrello è stato spesso il nostro compagno anche i durante i fine settimana.
Discorso simile per Domenica 16 Giugno quando l’alta pressione guadagnerà anzi ulteriormente forza, distendendosi sul bacino del Mediterraneo e regalando una bella giornata di sole a buona parte delle nostre regioni. Ma non ci sarà solo tanto sole. Anche le temperature saliranno ben oltre i 30/32°C, in particolare su Emilia Romagna, Marche, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia.
Da segnalare, tuttavia, il rischio di qualche acquazzone sull’arco alpino e sulle adiacenti pianure durante le ore pomeridiane (soprattutto nella giornata di Sabato). Si tratterà dei classici rovesci estivi della durata al massimo di 1 ora, quindi non in grado di rovinare l’intera giornata; passata la pioggia, spazio subito al il sole che tornerà a splendere.
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…