Che tempo farà nei prossimi giorni? Le previsioni meteo dicono che il maltempo dilaga su tutta l’Italia, colpendo anche le regioni del sud che finora avevano goduto di un clima più stabile e mite. Tutta colpa del ciclone tirrenico che si sta spostando verso la Sicilia. Lo afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Oggi “il tempo inizierà a migliorare al Nord – osserva – a partire dai settori alpini e prealpini verso le zone pianeggianti a nord del Po a partire dal pomeriggio. Pioverà ancora diffusamente in Emilia Romagna. Ma subirà un importante e graduale peggioramento sulle regioni adriatiche, sulla Sardegna orientale e dalla Sicilia verso la Calabria”.
Giovedì e venerdì giungeranno nuove precipitazioni sospinte dai venti caldi di Scirocco. Le piogge bagneranno nuovamente tutto il nord e gran parte del centro, mentre la neve scenderà copiosa sulle Alpi a quote però superiori ai 1500-1700 metri. Nel primo weekend di marzo, invece, il tempo migliorerà al centro-sud con più sole, ma una nuova perturbazione inizierà a colpire il nord con precipitazioni sui settori alpini e prealpini. Domenica il fronte perturbato irromperà sull’Italia con un suo carico di maltempo che colpirà prima il nord e poi anche il centro tirrenico e la Sardegna. E’ atteso un nuovo abbondante carico di neve sulle Alpi sopra i 900 metri.
Giovedì 29. Al nord: dapprima maltempo in Emilia Romagna, verso sera ovunque. Al centro: maltempo su Adriatiche, forti piogge su est Sardegna. Al sud: maltempo intenso su Puglia e Sicilia, piogge altrove. Venerdì 1. Al nord: piogge diffuse. Neve a quote medio/alte. Al centro: via via piovoso ovunque. Al sud: piogge o temporali su Sicilia e Campania. Tendenza: weekend con tempo sempre più instabile e perturbato al Nord.
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…
Per sbiancare e lavare i cuscini facilmente si può ricorrere ai rimedi della nonna, con…
Gli esseri umani tendono a diventare meno socievoli con l'età. Ora, i ricercatori affermano che…
È stato un altro weekend da dimenticare per gli arbitri, caratterizzato da numerosi errori, alcuni…
Gli esseri umani possono aver fatto del bere una forma d’arte, ma in realtà non…