Le ultime ore di instabilità meteorologica daranno presto spazio a un weekend soleggiato e piacevole, conferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso nelle prossime ore. Tuttavia, tra martedì e mercoledì, è previsto il ritorno di piogge al Centro-Nord, con un successivo calo delle temperature. Un secondo vortice, proveniente dall’Inghilterra e carico di aria fresca e instabile, porterà venti di Ponente che causeranno piogge tra la Bassa Toscana e la Calabria tirrenica. Fenomeni sono attesi anche sul Triveneto e localmente, con sconfinamenti dalle regioni centrali tirreniche verso quelle adriatiche, incluso Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
Sanò spiega che ci saranno piogge sparse quasi ovunque, alternate a momenti di sole. Solo sulle Isole Maggiori, Sicilia e Sardegna, il sole splenderà completamente, con temperature che raggiungeranno i 25-26°C. Altrove, le massime faticano a superare i 20 gradi, confermando un inizio di Maggio sotto la media. Tuttavia, da sabato, la primavera tornerà, con previsioni di buon tempo e sole. Le temperature massime raggiungeranno i 30°C in Sardegna e i 28°C in Sicilia, mentre sul continente si attesteranno intorno ai 22-23°C. Almeno fino alla Festa della Mamma (12 maggio), si prevede un clima gradevole senza eccessi.
Venerdì 3. Al nord: schiarite soleggiate su molte regioni, instabilità sulle Alpi. Al centro: alternanza di rovesci e schiarite. Al sud: piogge sparse sul settore peninsulare, bello in Sicilia. – Sabato 4. Al nord: più sole ovunque. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: soleggiato. – Domenica 5. Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo. Al sud: soleggiato. – Tendenza: lunedì più stabile, da martedì 7 tornerà a peggiorare.
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…