Che tempo farà in Italia nel weekend delle Palme? Secondo le previsioni meteo, le condizioni atmosferiche nel Bel Paese varieranno da regione a regione, con alcune aree che sperimenteranno piogge e temporali mentre altre godranno di cieli sereni e temperature gradevoli.
Partendo dal nord Italia, si prevede che sabato 23 marzo sia caratterizzato da un aumento delle nuvole e possibili rovesci, specie sui settori alpini e prealpini centro-orientali, con i cieli che andranno coprendosi e con una probabilità sempre più elevata di rovesci o temporali. Le temperature dovrebbero rimanere nella media per la stagione, con massime intorno ai 15-20 gradi. Domenica 24, tuttavia, potrebbe portare un miglioramento delle condizioni, con una diminuzione delle nuvole e un aumento del sole.
Nel centro Italia, le previsioni indicano un weekend più variabile. Sabato potrebbe portare piogge isolate in alcune zone, mentre altre potrebbero godere di pause soleggiate. L’instabilità sarà soprattutto sulle regioni affacciate sul mar Adriatico, dove sono previsti rovesci o temporali, anche in questo caso accompagnati localmente da grandinate: le regioni più esposte saranno Marche, Abruzzo e la Toscana interna, a tratti anche l’Umbria. Le temperature dovrebbero mantenersi stabili, con massime intorno ai 18-23 gradi. Domenica potrebbe essere simile, con una miscela di nuvole e schiarite.
Nel sud Italia e nelle isole, le condizioni meteo dovrebbero essere generalmente più stabili, con cieli prevalentemente sereni o parzialmente nuvolosi e temperature piacevoli. Tuttavia, alcune aree potrebbero vedere temporali isolati, specialmente lungo le coste e sulle isole maggiori come la Sicilia e la Sardegna.
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…