Chi sono le 4 vittime dell’incidente in galleria: il medico, l’infermiera, il paziente…

Scontro in galleria tra un’ambulanza e un pullman nei pressi di Urbino . Chi sono le 4 vittime che si trovavano tutte a bordo del mezzo di soccorso partito da Fossombrone. Tra questi, oltre ai componenti dell’equipaggio dell’ambulanza, è morto anche il paziente a bordo.

Chi sono le  4 vittime dello scontro tra l’ambulanza e il pullman

Sono morti il medico della Potes di Fossombrone, Sokol Hoxha, 42 anni, albanese. L’infermiera Cinzia Mariotti, 49 anni, di Acqualagna, l’autista soccorritore Stefano Sabbatini, 59 anni, di Fossombrone. Morto anche il paziente trasportato, Alberto Serfilippi, classe 1938.

Sokol Hoxha aveva studiato alla Università Politecnica delle Marche.

Feriti lievemente 7 persone che erano a bordo del pullman

A bordo del pullman viaggiavano 47 persone. Tra loro bambini tra i 7 e i 13 anni, un sacerdote e quattro seminaristi. Erano andati in gita per vedere alcuni presepi. 

Tra le persone che sedevano nel pullman sono rimasti feriti lievemente quattro bambini e tre accompagnatori. Due bambini si sono fatti male cadendo in un dirupo mentre fuggivano dalla galleria.

Tutti i feriti sono stati trasportati negli ospedali di Pesaro e Urbino e sono già in fase di dimissione. Praticamente illeso ma sotto choc l’autista dell’autobus.

Le persone a bordo sono poi tutte riuscite ad uscire dal tunnel in fila indiana. Il sindaco di Urbino Maurizio Gambini è subito intervenuto sul posto, assistendo i ragazzi e rassicurando telefonicamente i genitori sullo stato di salute dei figli. La ditta di trasporti di Ascoli ha intanto inviato sul posto un altro mezzo con il quale i passeggeri sono rientrati a casa.

Published by
Lorenzo Briotti