Si spacciavano incaricati da un’associazione benefica e chiedevano donazioni per l’apertura di un fantomatico “centro internazionale per bambini poveri”. A smascherare il gruppo di persone sono stati i Carabinieri della stazione Bologna Navile, che hanno denunciato 14 cittadini romeni di età compresa fra 16 e 47 anni (fra loro tre minori).
Il gruppo è stato sorpreso lo scorso fine settimana nel quartiere fieristico, dove era in corso di svolgimento il salone del tempo libero “Liberamente”. I militari sono intervenuti insieme agli addetti alla vigilanza della fiera, identificando la banda e sequestrando il materiale che i truffatori avevano con sé: cartelle con il simbolo dei disabili, la bandiera italiana e un logo con la scritta “Tourisme & Handicaps”. La perquisizione ha permesso di recuperare e sequestrare anche 182 euro, raccolti tra i visitatori dell’esposizione che avevano donato offerte convinti di fare beneficenza.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…