Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Claudio Orrea, presidente Patrizia Pepe, grave dopo incidente con la moto da cross

Claudio Orrea, presidente Patrizia Pepe, grave dopo incidente con la moto da cross

Ha perso il controllo della sua moto da cross durante un’uscita nei boschi del Pistoiese, finendo forse contro un masso e procurandosi gravi traumi alla testa e al torace: Claudio Gaetano Orrea, 68 anni, presidente della nota azienda fiorentina di moda Patrizia Pepe, e marito della stilista pratese e cofondatrice del brand Patrizia Bambi, è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Careggi a Firenze.

Il presidente della Patrizia Pepe grave dopo incidente con moto da cross

L’incidente è avvenuto ieri poco prima delle 13 nei boschi sopra Montale (Pistoia), in una zona molto impervia che ha reso particolarmente difficili i soccorsi. L’imprenditore era uscito con un gruppo di appassionati di moto da cross che, non vedendolo arrivare al punto di incontro stabilito, hanno subito capito che poteva essere successo qualcosa. Sono tornati indietro a cercarlo sul sentiero da poco percorso, trovandolo esamine a terra, e hanno dato l’allarme. Orrea è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Careggi, in codice rosso. Sul posto, inviati dal 118, sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Montale, che hanno raggiunto la zona impervia a bordo di un fuoristrada, e i vigili del fuoco. I crossisti hanno quindi accompagnato i soccorritori sul luogo dell’incidente. Con altri appassionati di motocross Orrea era solito ritrovarsi sulle colline tra Prato e Pistoia quando le pause dal lavoro glielo consentivano.

Una prima ipotesi è che l’imprenditore, dopo aver urtato contro un grosso sasso, sia caduto sbattendo violentemente, forse contro un masso. Poi, seppur ferito, sarebbe riuscito a rialzarsi e togliersi casco e occhiali, che sono stati ritrovati a fianco del corpo svenuto. A quel punto avrebbe perso i sensi. 

Chi è Claudio Gaetano Orrea

Negli anni ottanta Claudio Orrea, dopo una parentesi da meccanico, si dedica all’abbigliamento sportivo vendendo ai grossisti alcuni capi da lui prodotti insieme alla moglie Patrizia. Nel 1993 viene lanciato il marchio Patrizia Pepe. La prima sede dell’azienda era a Galciana, una frazione di Prato. Agli inizi del 2000 e in coincidenza con il successo del marchio a livello nazionale, l’azienda si è spostata a Capalle, nel Comune di Campi Bisenzio, vicino Firenze.

Forse dovresti anche sapere che…

Gestione cookie