Clochard+ucciso+di+botte+a+Pomigliano%2C+convalidato+l%26%238217%3Barresto+per+i+due+16enni%3A+%26%238220%3BNon+pensavamo+di+ammazzarlo%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/clochard-ucciso-botte-pomigliano-convalidato-arresto-16enni-non-pensavamo-ammazzarlo-3542809/amp/

Clochard ucciso di botte a Pomigliano, convalidato l’arresto per i due 16enni: “Non pensavamo di ammazzarlo”

Clochard ucciso di botte a Pomigliano, i due sedicenni autori del pestaggio ammettono le loro colpe. E  provano a difendersi spiegando di non essersi resi conto che quelle percosse potessero provocare la morte di Friederick. 

Clochard ucciso di botte a Pomigliano, i due sedicenni: “Non pensavamo di uccidere Friederick”

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minori di Napoli ha convalidato il fermo. I due giovani sono accusati di aver ucciso il clochard di origini ghanesi. L’aggressione totalmente ingiustificata è avvenuta nei giorni scorsi a Pomigliano D’Arco, provincia di Napoli.

Il giudice ha anche disposto il trasferimento nel carcere minorile napoletano di Nisida. Il reato contestato dai Carabinieri di Castello di Cisterna e di Pomigliano d’Arco è l’omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà.

Clochard ucciso, i giovani ammettono le colpe

I due sedicenni hanno ammesso l’aggressione ma hanno anche confessato di non essersi resi conto che quelle percosse potessero provocare la morte. A perdere la vita è stato il 40enne ghanese Akwasi Adofo Friederick, un senza fissa dimora che a Pomigliano d’Arco tutti conoscevano.

I due giovani sono stati individuati da un carabiniere. Avevano anche registrato dei video in cui si vedevano le percosse nei confronti di quest’uomo arrivato qui su un barcone e che era in attesa dell’asilo politico.

Nel primo video, raccapricciante, si vedono due giovani avvicinarsi e prendere a pugni Akwasi Adofo. L’uomo cade a terra e i due cominciano a sferrare una serie di calci alla testa. La vittima riesce anche ad alzarsi e a fare qualche passo per poi stramazzare al suolo, lì poi dove verrà trovato moribondo dal 118.

Sui loro profili social – dove sono stati pubblicati altri video di violenza, con foto di coltelli e pistole – i giovani vestono indumenti simili a quelli che avevano addosso i due aggressori del ghanese.

Forse dovresti anche sapere che…

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

3 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

3 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

3 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

4 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

5 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

5 ore ago