Colosseo+bagarini+e%26%238230%3BAbusivi+e+irregolari+di+Roma+tutta+unitevi.+Nella+prepotenza.+Violenta%3F+Anche+s%C3%AC
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/colosseo-bagarini-e-abusivi-e-irregolari-di-roma-tutta-unitevi-nella-prepotenza-violenta-anche-si-3567001/amp/

Colosseo bagarini e…Abusivi e irregolari di Roma tutta unitevi. Nella prepotenza. Violenta? Anche sì

Colosseo, questo raggiro infame certamente delle “multinazionali” di voler fare entrare turisti e visitatori dopo aver fatto regolare e nominativo biglietto senza dove passare per il bagarinaggio organizzato di chi sul Colosseo ci campa abusivamente. Resi furiosi da tale cedimento ai “Poteri forti” e certi della collusione tra multinazionali, carabinieri, Stato infame e i suoi gazzettieri, la più recente è quella dei bagarini, accaparratori, rivenditori di biglietti a prezzo maggiorato che menano, sì picchiano o almeno ci provano. gli infami pennivendoli che non si fanno i fatti loro. Non sono soli, non sono soli a Roma i bagarini Colosseo.

Pretoriani, ristoratori, fattorini, automobilisti…

Pretoriani o come tali grottescamente agghindati o legionari che dir si finga: pretendono, spesso con le brutte, il pizzo su for estorte o imposte. Parcheggiatori che estorcono il pizzo e sequestrano suolo pubblico. Ristoratori e baristi che hanno privatizzato marciapiedi, piazze e vie e vicoli facendone casa loro, tavoli loro, cavoli loro. Fattorini e trasportatori che mollano il furgone agli incroci, sulle strisce pedonali (meglio se all’incrocio e sulle strisce), davanti ai portoni, sui marciapiedi e ti sbattono in faccia il loro “stamo a lavorà”, quindi abbiamo diritto supremo. Tassisti che, se ti prendono a te che sei italiani e paghi secondo tassametro, almeno mostrati consapevole che ti stanno facendo un favore, eccezionalmente.

Autisti di bus infastiditi della esistenza stessa del passeggero come categoria umana. Automobilisti, motociclisti e pedoni che si fanno vanto e religione, uso e costume di guidare e muoversi come se dovessero sopportare l’insopportabile fastidio di dover condividere le strade con gli altri. Dipendenti delle infinite municipalizzate e semi municipalizzate certi e sicuri che lo stipendio sia conseguenza diretta e unica dell’essere stati a suo tempo assunti. Se poi si tratta anche di lavorare ci vogliono altre assunzioni, bonus, indennità, incentivi.

Piccoli e non tanto piccoli imprenditori e relative aziende che conquistano appalti pubblici, aprono la scenografia di un cantiere e poi il cantiere lo lasciano lì, eterno e incompiuto. Magari aspettando un adeguamento dell’appalto. Bagarini da Colosseo, pretoriani, legionari, tassisti, ristoratori, baristi, autisti, fattorini, parcheggiatori, automobilisti, ciclisti, motociclisti, appaltatori e maestranze…abusivi e irregolari di Roma tutta uniti. Nella prepotenza, quella civile e quella incivile. Violenta? anche sì.

Mino Fuccillo

Recent Posts

Posti auto in condominio, come funziona: diritto, turnazioni e limiti, come evitare problemi

Posti auto in condominio, come funziona il regolamento: diritto, turnazioni e limiti, ecco come evitare…

14 minuti ago

Dal 2025 niente più contratti luce e gas al telefono o porta a porta, cosa cambia

Dal 1 gennaio 2025 cambia tutto nel mondo dei contratti di fornitura di luce e…

24 minuti ago

Il video del missile balistico ipersonico russo che ha colpito Dnipro in Ucraina

Una nuova arma è stata utilizzata dalla Russia per colpire in Ucraina, ad oltre mille…

54 minuti ago

Squalifica Sinner: la notizia è stata appena confermata

C'è sempre il caso doping che riguarda il numero 1 al mondo al centro del…

54 minuti ago

La mamma di Traversetolo e il primo neonato sepolto: “È nato morto e l’ho avvolto in una salvietta”

La mattina del 10 settembre scorso si è svolto il secondo interrogatorio della ventunenne Chiara…

1 ora ago

Elly Schlein su Giorgia Meloni: “Vede le persone solo dai palchi o dai balconi”

"La Meloni è chiusa nei palazzi, esce solo per brevi comparsate. Ormai vede le persone…

1 ora ago