Attimi di paura a Roma ieri pomeriggio, 3 gennaio, quando un cittadino indiano di 55 anni, mentre viaggiava in auto, ha visto il finestrino della sua auto andare improvvisamente in frantumi.
Fortunatamente illeso, ha subito chiamato il 112.
I carabinieri hanno scoperto che a colpire l’auto era stato un colpo di fucile, esploso per errore da un 69enne italiano incensurato che ha ammesso di aver fatto inavvertitamente partire un colpo mentre maneggiava l’arma davanti alla finestra.
Spari a Fonte Nuova, esplode colpo di fucile e colpisce auto
Il 55enne sta transitando in via Selva dei Cavalieri, a Fonte Nuova, quando è accaduto il tutto. Sotto choc ma illeso, ha chiamato i carabinieri raccontando quanto accaduto. Sul posto i militari di Mentana e Monterotondo che in pochi minuti hanno appurato il perché di quei finestrini dell’automobile finiti in frantumi: si trattava di un colpo d’arma da fuoco. In poco tempo sono state avviate le indagini che hanno portato all’individuazione della casa dalla quale è stato esploso il proiettile.
Pensionato denunciato
Lì hanno trovato un 70enne italiano che ha ammesso le proprie responsabilità ai carabinieri spiegando di aver sparato accidentalmente mentre armeggiava col suo fucile da caccia alla finestra. L’arma, il cui porto d’armi era scaduto, è stata posta sotto sequestro penale. Altri tre fucili custoditi in casa, invece, a sequestro amministrativo. Il pensionato è stato denunciato per esplosione di colpo d’arma da fuoco.
Forse dovresti anche sapere che…