Commerciante rapinato a Roma da alcuni clienti abituali. E’ accaduto lo scorso giugno ad un cittadino bengalese di 51 anni. I tre lo hanno raggiunto in auto e picchiato. Il 51enne si è rifiutato di consegnare l’incasso della giornata del minimarket ed in cambio ha ricevuto una coltellata e un colpo di pistola al braccio.
Ora, a distanza di due mesi, la Polizia ha arrestato i tre malviventi con le accuse di tentato omicidio, rapina e porto abusivo d’armi. Il fatto è avvenuto nel quartiere periferico del Quartaccio: in manette sono finiti un 31enne, un 47enne e un 53enne.
Il commerciante, la sera di domenica 4 giugno, dopo aver chiuso la propria attività ha preso la sua auto e si è diretto verso casa. Mentre era fermo a uno stop, da una vettura sono scesi 2 uomini con il volto coperto. Sono saliti a bordo della macchina della vittima ed hanno iniziato a colpirlo. Il 51enne si è opposto e lo hanno accoltellato ferendolo poi con un colpo di pistola. In questo modo sono riusciti a farsi consegnare l’incasso.
Uno dei 2 uomini che sono saliti nella sua auto è rimasto, seppur per breve tempo, con il volto scoperto. Un altro cliente abituale è stato ingannato dalla voce riconosciuta dal commerciante. Ciò ha permesso l’arresto dei tre.
Forse dovresti anche sapere che…