%26%238220%3BCon+mia+madre+non+ci+sto%2C+torno+in+carcere%26%238221%3B%3A+e+pensare+che+all%26%238217%3Bestero+ci+chiamano+mammoni
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/con-mia-madre-non-ci-sto-torno-in-carcere-e-pensare-che-allestero-ci-chiamano-mammoni-3596901/amp/

“Con mia madre non ci sto, torno in carcere”: e pensare che all’estero ci chiamano mammoni

Preferisce il carcere invece che restare agli arresti domiciliari a casa sua con la madre: “Non andiamo proprio d’accordo, non ce la faccio”. E così evade e si presenta ai carabinieri, chiedendo di essere portata in cella. E pensare: quante volte all’estero abbiamo sentito dire che gli italiani sono un popolo di mammoni? Protagonista della vicenda una 23enne bloccata dai carabinieri a Casamicciola, sull’isola di Ischia, dopo essere stata trovata con un chilo di hashish.

La giovane, residente a Pozzuoli, era stata posta agli arresti a casa in attesa del processo. Ma ci è rimasta poco e soprattutto non avrebbe potuto resistere oltre, almeno questo è quello che ha raccontato ai Carabinieri quando si è presentata in caserma chiedendo di essere spostata e portata in carcere. Una volta informata l’autorità giudiziaria, i carabinieri hanno deciso di tenerla nelle camere di sicurezza fino all’udienza davanti al giudice.

La giovane era finita nei guai dopo essere stata sottoposta a controlli dai militari a Casamicciola, uno dei comuni dell’isola di Ischia. Incensurata, ai carabinieri ha raccontato di essere sull’isola per svago ma il suo atteggiamento e le sue risposte hanno insospettito gli investigatori che, dopo averla perquisita, le hanno trovato dieci panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo. La droga era nascosta nella borsa a tracolla. Così, il tempo della stesura degli atti e di informare l’autorità giudiziaria, e la ragazza è stata trasferita nella sua abitazione di Pozzuoli in attesa del processo.

I militari decidono anche di perquisire l’appartamento poiché lì vive, oltre alla madre, anche il fratello, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Si tratta di un ventenne che sta scontando gli arresti domiciliari. Un’intuizione, quella dei carabinieri, che risulta giusta visto che nella abitazione trovano una pistola semiautomatica “Beretta” calibro 7,65.

L’arma, che sarà sottoposta agli accertamenti balistici per verificare un suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti, era nascosta nel vano per l’acqua della macchina del caffè a cialde. Il giovane viene portato in carcere e la vicenda sembra essersi conclusa, ma non passa molto tempo che i carabinieri della stazione puteolana sentono suonare il citofono della caserma. Alla porta c’è la 23enne che, con la consapevolezza di essere evasa, chiede “aiuto” ai carabinieri: “Io con mamma non ci posso proprio stare, non andiamo d’accordo. Portatemi in carcere”. Per lei, però, almeno per ora, niente cella.

Forse dovresti anche sapere che…

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Morta dopo una rinoplastica: gli esami via Whatsapp, il video del fidanzato e la documentazione mancante

L'ambulatorio medico situato in via Pavese nel quartiere Eur di Roma, potrebbe sembrare un comune…

21 minuti ago

Salvini: “Musk sui giudici ha detto quello che pensano 30mila italiani incarcerati ingiustamente”

Matteo Salvini ha risposto a Marta Vigneri, inviata del programma di La7 Tagadà, sul messaggio…

35 minuti ago

Bonus Natale anche a genitori single. Quali sono i requisiti e come fare domanda

Il governo ha introdotto importanti novità sul Bonus Natale 2024, una misura volta a sostenere…

52 minuti ago

Smart TV, ecco il pulsante sconosciuto: ti fa accedere ad un’infinità di opzioni

Le smart TV hanno cambiato il nostro intrattenimento. C'è un pulsante sconosciuto, però, che può…

1 ora ago

Renzi: “Musk è il simbolo delle contraddizioni di questo governo”

"Menomale che c'è Mattarella, che dice una cosa banale: l'Italia sa badare a se stessa.…

1 ora ago

Elon Musk a capo di un dipartimento nell’amministrazione Trump: cosa sappiamo sul Doge

Archiviate le elezioni Usa, con la vittoria netta di Donald Trump sul candidato democratico Kamala…

2 ore ago