La paghetta degli adolescenti diventa digitale con Satispay e con il telefonino (sono oltre 2 milioni gli under 18 che ne hanno già uno proprio) potranno pagare in autonomia e sicurezza. Satispay si rivolge alla nuova generazione di nativi digitali in Francia, Italia e Lussemburgo e ai loro genitori. Perchè in ultimo saranno loro (o un tutore legale) che dovranno autorizzare la creazione dell’account, e potranno farlo solo se iscritti al servizio.
Il portafoglio digitale potrà essere ricaricato ricevendo denaro dai familiari, che potranno anche impostare un budget ricorrente, come una paghetta digitale, che i giovani potranno utilizzare per fare acquisti nei negozi o e-commerce che accettano Satispay e rientrano nelle categorie merceologiche autorizzate per i minori, o per scambiare soldi tra amici.
“Accompagnare i ragazzi nella scoperta degli strumenti digitali è di estrema importanza per promuoverne un utilizzo responsabile, anche per quanto riguarda i pagamenti e la gestione del denaro – spiega Alberto Dalmasso, ceo e co-fondatore di Satispay – La tecnologia può offrire enormi opportunità e Satispay vuole essere una porta di accesso a questo mondo anche per i più giovani, mettendo a loro disposizione uno strumento sicuro che, oltre a semplificare la loro quotidianità e la gestione della “paghetta”, li avvicini a un percorso di consapevolezza rispetto al valore del denaro e come viene amministrato”.
Il genitore avrà il controllo ultimo, perché potrà richiedere una lista dettagliata delle transazioni effettuate contattando l’Assistenza Clienti Satispay.
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…
Sull'Isola di Natale, in Australia, è iniziata la straordinaria migrazione dei granchi rossi, un fenomeno…
Le aiuole fiorite lungo le strade e autostrade sono state considerate una soluzione ideale per…
Il cielo stellato dell'Altotevere sul tetto del mondo. L'immagine catturata dal telescopio di Francesco Radici,…
La pensione è senza ombra di dubbio il tema più scottante degli ultimi anni. Una…