Crolla la palestra dell’Istituto omnicomprensivo “Silvio di Lalla” a Casacalenda (Campobasso) a causa delle forti raffiche di vento. La struttura sportiva è annessa all’edificio scolastico antisismico realizzato negli anni successivi al terremoto del 2002, che provocò il crollo della scuola Jovine a San Giuliano di Puglia (Campobasso). Nonostante gli interventi di manutenzione del tetto in legno, l’ultimo lo scorso anno, la struttura è crollata.
Il sindaco Sabrina Lallitto, a seguito dei danni ingenti in paese, ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per oggi. “Quanto accaduto alla palestra è un fatto gravissimo – dichiara all’ANSA -. Una struttura antisismica non dovrebbe crollare. E’ frequentata da bambini dell’infanzia e fortunatamente oggi non c’era nessuno”.
A Casacalenda i danni sono ingenti. L’Amministrazione comunale ha chiesto l’intervento di Vigili del Fuoco e Protezione civile per verifiche tecniche sull’edificio crollato. “Con la Giunta stiamo valutando i primi danni e la possibilità di dichiarare lo stato di emergenza” conclude Lallitto.
Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…