Crolla solaio, donna si ritrova con il letto al piano di sotto. Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri, venerdì 1 dicembre, in un palazzo di viale Eritrea, a Roma. Una donna di 76 anni, a causa del crollo di un solaio, è sprofondata con il letto dal settimo al sesto piano dove sono in corso lavori di ristrutturazione.
Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e polizia locale. Secondo quanto si è appreso, il materasso avrebbe attutito il colpo.
La vittima, G.T., è ora ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I in codice rosso con alcuni traumi. Durante le operazioni alcuni appartamenti sono stati fatti sgombrare.
A quanto riferito dai pompieri, i due appartamenti interessati sono stati posti sotto sequestro per gli accertamenti. A causare il cedimento sarebbero stati errori nell’esecuzione di lavori al sesto piano. Non si esclude che il progetto di ristrutturazione prevedesse l’abbattimento di muri e colonne che hanno indebolito il solaio che alla fine ha ceduto.
nel momento del crollo, nel palazzo che si trova in viale Eritrea 36, non c’erano molti inquilini. Il palazzo è infatti abitato da molti studenti universitari fuori sede che, nei fine settimana, tornano dai parenti fuori Roma.
Forse dovresti anche sapere che…