Daniele+Scardina+lascia+l%26%238217%3Bospedale%2C+il+fratello%3A+%26%238220%3BLa+strada+%C3%A8+lunga%26%238221%3B.+Come+sta+il+pugile
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/daniele-scardina-lascia-ospedale-fratello-strada-lunga-come-sta-pugile-3533796/amp/

Daniele Scardina lascia l’ospedale, il fratello: “La strada è lunga”. Come sta il pugile

Daniele Scardina ha lasciato l‘Humanitas di Rozzano. Il pugile si era sentito male dopo un allenamento lo scorso 28 febbraio ed era entrato in coma. Ricoverato in ospedale per un’emorragia cerebrale, qui ha subito un intervento di neurochirurgia. “Oggi chiudiamo un capitolo della nostra vita e salutiamo l’istituto clinico Humanitas, la nostra casa in questi due mesi”, ha scritto il fratello Giovanni nell’annunciare la notizia dei miglioramenti del fratello. 

Daniela Scardina lascia l’ospedale: “E’ sveglio ma la strada è lunga”

Questo il messaggio Instagram di Giovanni Scardina:”Ringraziamo col cuore in mano la Dottoressa Elena Costantini, capo sezione Terapia Intensiva Generale; il Dottor Zefferino Rossini, medico neurochirurgo, che ha operato Daniele; la Dottoressa Stefania Maria Alessandra Radice, responsabile clinico del reparto di Neurochirurgia; il Dottor Maurizio Cecconi, direttore di dipartimento di Anestesia e Terapie Intensive; Giulia Vinciguerra, infermiera gestionale di Neurochirurgia. Insieme a loro ringraziamo tutta l’Equipe Medica della Terapia Intensiva che per primi si sono occupati di Daniele e tutti gli altri Medici e Infermieri del reparto di Neurochirurgia che in questo ultimo mese si sono presi cura di lui”, si legge nel messaggio social. In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione.
La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie. God is good all the time All the time God is good!!” Adesso il pugile proseguirà le cure in una struttura riabilitativa in provincia di Lecco. 

Il “like” di Diletta Leotta

L’annuncio del miglioramenti di Scardina è stato salutato da migliaia di”like”. Tra questi c’è anche quello della sua ex fidanzata Diletta Leotta a cui è rimasto legato da un sentimento di amicizia. La conduttrice televisiva ora fa coppia con il calciatore Loris Karius, il portiere tedesco del Newcastle. I due aspettano un figlio. Ma già durante il ricovero aveva mostrato il suo affetto per “King Toretto” dedicandogli un commovente messaggio social.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Recent Posts

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

11 minuti ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

44 minuti ago

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

1 ora ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

1 ora ago

L’oroscopo del 19 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 19 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago

Trasforma il tuo bagno in una SPA con queste semplici mosse furbe

Per alleviare lo stress, per regalarti nuova energia, per purificarti: le erbe medicinali possono aiutarti…

2 ore ago