Detenuto evade lanciandosi da una finestra, al secondo piano, dell’ospedale San Paolo di Milano e un poliziotto, che si è buttato dietro di lui nel tentativo di fermarlo, è adesso ricoverato in coma. Lo riferisce Aldo Di Giacomo segretario del sindacato Spp.
A quanto rende noto Di Giacomo, Mordjane Nazim, 38 anni, detenuto di origine palestinese, era arrivato ieri sera nella struttura sanitaria dopo essere rimasto ferito in una lite con alcuni compagni di detenzione. Si trovava in carcere per concorso in rapina. Intorno alle cinque e mezza di notte, l’uomo ha deciso di fuggire, gettandosi dalla finestra della sua stanza, al secondo piano. Il poliziotto che ha cercato di fermarlo, nel lanciarsi dalla finestra, ha battuto la testa e ora è ricoverato al San Raffaele dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico.
Secondo il sindacalista sono in aumento in tutta Italia i tentativi di evasioni dagli ospedali: “Nell’ultimo mese in tutta Italia sono stati quattro, tutti sventati”. Non solo : “C’è un fuggi fuggi dei medici penitenziari” perchè sarebbero oggetto sempre più di minacce da parte dei detenuti proprio per ottenere un ricovero. “La situazione è gravissima–dice Di Giacomo- la questione carceri va messa all’ordine del giorno del governo”.
Forse dovresti anche sapere che…
Dalla vita privata alla carriera fino al titolo di studio: tutte le curiosità e quello…
Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…