Diciassette furti in abitazione compiuti in pochi giorni. Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un gruppo di quattro albanesi di 30, 32, 34 e 41 anni. I quattro sono ritenuti responsabili di “colpi” in diverse province lombarde.
Il gruppo è stato rintracciato dopo un’indagine che aveva preso il via dall’individuazione di un’auto di grossa cilindrata. La vettura era stata rubata e veniva utilizzata dal gruppo. Sul veicolo, i quattro erano soliti applicare targhe clonate da altre autovetture.
I pedinamenti, la visione di telecamere dei sistemi di videosorveglianza, intercettazioni telefoniche e ambientali hanno consentito agli investigatori di individuare altre autovetture. Raccolti anche altri elementi sulla responsabilità dei quattro in relazione a diciassette furti in abitazione, consumati tra il 14 e il 28 ottobre scorso, con la tecnica dell’arrampicata, ovvero calandosi dai tetti.
Le perquisizioni hanno portato alla scoperta di in un box a Rozzano (Milano), Qui era presente una delle auto di grossa cilindrata rubate e usata per i furti. C’erano anche indumenti indossati in occasione dei blitz. Presenti anche attrezzi per lo scasso, una sega circolare, apparecchi ricetrasmittenti, torce, chiavi di autovetture, soldi contanti, monili ed orologi rubati. E’ stato controllato un altro albanese, con precedenti di polizia, che è stato accompagnato in questura per accertamenti.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…