Diritti tv, la Serie A resta con Dazn e Sky fino al 2029. La Lega ha votato a maggioranza (17 voti a favore) il sì alle offerte dei due broadcaster a fine di un’estenuante trattativa. Di fatto resta tutto come ora: 10 partite su Dazn e 3 in co-esclusiva su Sky.
Il presidente del Napoli esce sconfitto. De Laurentiis era infatti il capofila di quelli che si opponevano al rinnovo della trattativa con Sky e Dazn, sognando un canale di Lega. Il fronte del “no” ha infatti ceduto di fronte alla certezza degli incassi offerti dalle due tv a pagamento, incassi che in totale fanno 900 milioni l’annoto.
Dazn ha offerto 700 milioni di euro a stagione, Sky 200 milioni. Dazn avrebbe offerto anche un bonus: un meccanismo che offre una componente variabile legata all’andamento degli abbonamenti.
In pratica Dazn, raggiunta una soglia spartirebbe al 50% con i club gli incassi. Secondo alcune simulazioni, si potrebbe arrivare a un miliardo di euro a stagione, cifra che alla fine ha convinto i club. La cifra esatta, al momento non è però ancora nota dato che la trattativa è ancora in corso.
“Una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà”. È l’attacco del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, interrompendo la conferenza stampa dell’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo al termine dell’odierna assemblea. “Sky e Dazn non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano” ha aggiunto il presidente della squadra campione d’Italia.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…