Trauma facciale, naso rotto, il volto pieno di cicatrici: capita, e non dovrebbe in alcun modo, se percorri una via di Palermo in carrozzina per disabili e finisci dentro una voragine, altro che buca. E’ successo a una giovane donna di ventisette anni: via Serradifalco, all’altezza di piazza Principe di Camporeale. “Per noi è già dura la vita, non ci possiamo precludere la possibilità di fare una passeggiata perché significa rischiare la vita”, si è poi giustamente sfogata la povera vittima.
Un’altra causa per risarcimento danni è in cantiere contro il Comune, segnala l’edizione locale di Repubblica. La intenterà giustamente la giovane donna, che è costretta su una sedia a rotelle a causa di una distrofia muscolare congenita, anche per dare una sveglia all’intera città, che su disabilità e sicurezza ha parecchio ancora da farsi perdonare.
La giovane donna vittima dell’incidente ha raccontato: “Sotto il marciapiede è rischioso ma sopra ancora di più. Voglio che quanto mi è accaduto non accada a nessun altro e che chi deve fare il suo lavoro lo faccia perché una città come Palermo non può ancora nel 2024 essere inagibile. Spero che quanto mi è accaduto arrivi anche alle istituzioni di competenza e che prendano provvedimenti per la sicurezza di tutti noi cittadini”.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…