Donna+morta+schiacciata+da+albero+caduto+per+il+maltempo+a+Lissone+%28Monza+e+Brianza%29
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/donna-morta-schiacciata-albero-caduto-maltempo-lissone-3549085/amp/

Donna morta schiacciata da albero caduto per il maltempo a Lissone (Monza e Brianza)

Una donna di 58 anni è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre camminava a Lissone (Monza e Brianza). Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco.

Donna morta schiacciata da un albero a Lissone

Il dramma è avvenuto a Lissone (Monza e Brianza) nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 luglio. Il maltempo ha causato una vittima: si tratta di una donna di 58 anni di origine marocchine, rimasta schiacciata sotto il peso di una pianta caduta a causa del nubifragio. 

Passata la tempesta di acqua e vento, la donna si è incamminata come faceva ogni giorno per andare al lavoro. Il grosso albero le è piombato addosso all’improvviso, senza lasciarle scampo. Sul posto, in via Louis Braille, sono intervenuti i soccorritori del 118 e vigili del fuoco, unitamente alla Protezione Civile. I paramedici hanno accertato che fosse già deceduta al loro arrivo, ma quando sono riusciti a liberarla, hanno tentato comunque di rianimarla, purtroppo senza successo.

Nuova allerta maltempo

Intanto la protezione civile di Regione Lombardia fino alle 14 di martedì 25 luglio ha emesso una nuova allerta per rischio di forti temporali valida anche a Monza e in Brianza, livello di allerta tre su quattro, identificata dal colore arancione. 

“Decine le chiamate ai vigili del fuoco per piante cadute, tetti scoperchiati e allagamenti. Le provincie maggiormente colpite quelle di Milano, Monza e Varese” spiegano i vigili del fuoco dell’unità lombarda per le emergenze. “Centocinquanta tra chiamate e interventi in corso. Si segnalato diverse criticità per la viabilità a causa della chiusura di alcune strade”. Alcuni lettori a Monza hanno segnalato allagamenti lungo alcuni tratti, tra cui via Cavallotti. Alberi abbattuti anche in via Valsugana e in via Pitagora. Intanto per giornata di lunedì 24 luglio è rimasto chiuso al pubblico anche il parco di Monza per ragioni sicurezza. Non c’è stata alcuna riapertura alle 12 come preventivato. 

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Ex infermiere morto a causa dell’amianto, risarcimento da oltre 700mila euro per la famiglia

Un'importante sentenza del tribunale di Napoli ha riconosciuto un risarcimento di 727mila euro ai familiari…

22 minuti ago

L’oroscopo del 29 settembre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 29 settembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

23 minuti ago

Cosa succede se non beviamo acqua per due giorni

Bere per idratarsi è fondamentale per vivere, c'è poco da dire, ma se volete sapere…

37 minuti ago

Bollette luce, in arrivo una nuova stangata: aumento dell’8,8%, per chi e da quando

Nell'ultimo trimestre del 2024, le bollette della luce subiranno un aumento dell'8,8% per gli utenti…

53 minuti ago

Serie A, la regolarità del campionato è a rischio: ecco cosa è successo

La regolarità del campionato di Serie A può essere a rischio: riflettori puntati sull'eventuale esposto…

2 ore ago

Che tempo farà la prossima settimana, arriva il freddo d’autunno: ecco da quando

Dopo un periodo di temperature più alte del normale per la fine di settembre, l'autunno…

2 ore ago