Due bagnini in servizio al lido di Margherita di Savoia in Puglia sono stati multati per oltre 2 mila euro. I due erano impegnati a guardare il telefonino e non si sono accorti che una giovanissima bagnante che stava annaspando in mare.
Invece di soccorrere la minore, i due avevano gli occhi puntati sullo smartphone. È stato il titolare dello stabilimento balneare vicino ad intervenire e trarre in salvo la ragazza. la sanzione è stata commutata dalla Capitaneria di Porto.
La Capitaneria di Porto, sempre a Margherita di Savoia ha multato con una sanzione da 4mila euro un pescatore di 70 anni che aveva pescato 20 chili di vongole violando l’obbligo di limitarsi a 5 chili giornalieri nel caso si peschi per sport.
L’uomo sistemava il pescato in secchi e poi lo vendeva ai bagnanti degli stabilimenti. Ovviamente non aveva ricevuto il bollo sanitario, obbligatorio per poter vendere del pesce. Le vongole sono state ributtate in mare e l’uomo multato. Su di lui è scattato anche un accertamento fiscale da parte della Guardia di Finanza.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…