È morta Sandra Milo. L’attrice si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Musa di Federico Fellini, Sandra Milo è stata una delle attrici italiane più popolari.
Salvatrice Elena Greco, questo il vero nome di Sandra Milo, nacque l’11 marzo del 1933 a Tunisi da padre siciliano e madre toscana.
Dopo un’infanzia trascorsa a Pisa e un’adolescenza a Viareggio, Sandra Milo nel 1948, a soli 15 anni, sposò il marchese Cesare Rodighiero, da cui rimase incinta ma il bambino morì prematuro e i due si separarono dopo soli 21 giorni.
La Milo esordì al cinema accanto ad Alberto Sordi in Lo scapolo (1955) di Antonio Pietrangeli. Riconoscibile per le sue forme prorompenti e vistose e per la voce ingenua da bambina, divenne una maggiorata del grande schermo e prese parte a numerosi film di genere. Negli anni Sandra Milo divenne una vera e propria icona del cinema italiano lavorando con i più importanti registi dell’epoca compreso Federico Fellini con il quale intrecciò una relazione clandestina che durò 17 anni.
Dal 2000 è stata una presenza costante nella televisione italiana partecipando a diversi programmi e reality. Nel 2021 le fu assegnato il David di Donatello alla carriera.
Dopo le burrascose nozze a quindici anni con il marchese Cesare Rodighiero Sandra Milo ebbe una lunga relazione, durata undici anni, con Moris Ergas. Dall’unione dnacque Deborah. Da un’altra relazione, con Ottavio De Lollis, ebbe altri due figli: Ciro e Azzurra.
La Sicilia orientale è stata colpita da una fortissima ondata di maltempo. Pioggia da Messina…
La nuova sparata di Elon Musk sui giudici italiani (“Questo è inaccettabile. Il popolo italiano…
L'Olanda ha deciso di bloccare Schengen, l'accordo tra paesi europei che permette la circolazione delle…
Diletta Leotta fa impazzire i fan con il suo look a bordo campo: outfit sexy…
Il tempo passa e la fumata bianca per il nuovo allenatore della Roma ancora non…
In una storica sentenza che segna un passo importante nella difesa del Pianeta, l’imprenditore argentino…