E’ morto dopo un mese il bimbo di 2 anni che rimase coinvolto in un incidente stradale a Motta di Livenza, in provincia di Treviso, nel giorno di Pasqua. Il bambino nell’incidente aveva riportato un grave trauma cervicale, che si è poi rivelato fatale. A raccontare la storia è il Messaggero.
Leonardo Savian Cecchetti, questo il nome del bambino, è morto lo scorso 2 maggio all’ospedale di Padova. La notizia è trapelata solo in queste ore.
La famiglia, queste sono le ricostruzioni, stava ritornando a casa dopo un pranzo di Pasqua quando rimase coinvolta in un incidente stradale. Tutto è avvenuto lungo la Postumia, a Motta di Livenza, in provincia di Treviso. Nell’incidente, nel quale è rimasto ferito anche il padre e un altro automobilista coinvolto, il piccolo ha riportato un serio trauma cranico.
Le condizioni del bambino, come hanno raccontato i medici e i soccorritori, sono subito apparse gravi. Il bambino, infatti, fu rianimato sul posto e poi trasportato in ospedale.
“Sono arrivato per primo sul posto, ho visto quel bimbo esanime e l’ho rianimato per 20 minuti finché il cuore ha ripreso a battere”, ha spiegato il pediatra di Pordenone che lavora all’ospedale di Conegliano.
Per il bambino, dopo il ricovero, purtroppo però non c’è stato nulla da fare.
I genitori del piccolo, come racconta il Messaggero, hanno deciso di dire addio al loro piccolo in forma strettamente privata mercoledì pomeriggio a Caorle, a Ca’ Cottoni.