Esplode bombola del gas mentre preparano i dolci pasquali: 5 feriti, due gravi

Esplode una bombola del gas a causa di una fuga. Cinque persone sono rimaste ferite, due sono molto gravi. Accade la sera di venerdì 7 aprile  in un’abitazione a Tortorici in provincia di Messina. Gravi le condizioni di una donna di 65 anni e di suo figlio di 14 anni trasportati in elisoccorso a Catania. A rimanere feriti in modo meno grave anche un uomo, il cugino della donna di 15 anni e un’altra congiunta. Per loro, ricoverati a Sant’Agata di Militello, si sta valutando comunque il trasferimento in elisoccorso in un altro ospedale. 

Esplode bombola del gas mentre preparano i dolci pasquali: 5 feriti, due gravi

L’esplosione è stata così violenta da sradicare gli infissi della stanza che sono finiti in cortile. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente insieme ai Vigili del Fuoco, nella taverna-cucina al pianterreno si stavano preparando i dolci pasquali. Qui sarebbe avvenuta una fuga di gas da un fornello o da una bombola.

I due feriti gravi sono in prognosi riservata

Le due persone ricoverate con la prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado: la donna su quasi tutto il corpo, il ragazzo su volto, mani e gambe. Le loro condizioni sono definite molto gravi dai medici dell’ospedale. I due pazienti sono arrivati con un elicottero del 118 al Cannizzaro. Qui c’è il Centro grandi ustionati che li ha presi subito in carico. Dopo le visite e le prime cure la donna e il ragazzo sono stati trasferiti nel reparto di Rianimazione. 

Forse dovresti anche sapere che…

 

Published by
Lorenzo Briotti