C’è una donna, viva, tra le macerie dell’abitazione di due piani a Montecarlo (Lucca) dove si è verificata un’esplosione in mattinata. I vigili del fuoco sono in contatto con la donna che però è ancora sotto le macerie.
Non si hanno invece notizie di un uomo che si sarebbe trovato al pian terreno insieme alla donna. I vigili del fuoco avevano estratto in precedenza un uomo che si trovava al piano superiore.
Sempre al piano di sotto si sarebbe trovata la bombola di gas che sarebbe all’origine dell’esplosione e del conseguente crollo. Tra i feriti lievi due ragazzi che al momento dell’esplosione erano all’aperto.
Sono quattro al momento i feriti, lievi, portati in ospedale a seguito dell’epslosione nell’abitazione di Montecarlo (Lucca).
Tra loro una donna con sospetta frattura del polso e i suoi due figli di 9 e 12 anni che hanno riportato solo contusioni o escoriazioni: è probabile che si trovassero all’esterno della casa e siano stati investiti da materiale caduto a causa del crollo. Una quarta persona ha riportato un trauma toracico.
Sul posto, dopo l’allarme scattato intorno alle 11:30, stanno confluendo le squadre dal comando di Lucca con due Aps e un autogru, il personale Usar per la ricerca tra le macerie dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena.