
Evade dai domiciliari travestito da carcerato americano a righe bianche e nere, arrestato a Spoleto (foto Ansa-Blitzquotidiano)
Oggi le comiche. Non era un film, nemmeno un filmaccio, non era Carnevale. Tutto vero e assurdo quel che è accaduto a Spoleto. Un uomo ha lasciato gli arresti domiciliari mascherato con un completo da detenuto americano, a righe bianche e nere orizzontali e così lo ha trovato la polizia che lo ha arrestato con l’accusa di evasione.
Trovato con una spranga di ferro in strada
La vicenda è ricostruita dalla questura con un comunicato ed è stata anticipata dal Corriere dell’Umbria. L’uomo era stato recentemente sottoposto agli arresti domiciliari con controllo mediante dispositivo elettronico perché – riferiscono gli investigatori -, in violazione delle prescrizioni dell’autorità giudiziaria, era stato trovato fuori dalla propria abitazione mentre si aggirava in strada brandendo una spranga di ferro.

Nonostante il provvedimento, il 52enne è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Spoleto mentre percorreva corso Garibaldi vestito con il completo da detenuto americano. Alla vista dei poliziotti, l’uomo si è dato alla fuga ritornando presso la propria abitazione, dove è stato poi raggiunto dagli agenti e tratto in arresto per il reato di evasione.
Il giudice – riferisce sempre la polizia -, dopo avere convalidato l’arresto, ha sostituito la misura con la custodia cautelare in carcere.