Due autisti di un bus sono morti e almeno due migranti sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto l’autostrada A1, all’altezza di Fiano Romano (Roma). Uno dei bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte, ha tamponato un mezzo pesante.
Incidente bus migranti, chi sono gli autisti morti
I due autisti, entrambi italiani, sono morti. I due si chiamavano Alberto Vella e Davide Giudice. Uno aveva 34 e l’altro 32 anni. Entrambi erano di Favara, Agrigento. Il trentaduenne Daniel Giudice era al suo primo viaggio per l’azienda di autolinee. Lavorava, fino a qualche settimana fa, in Lombardia. Gli è arrivata la proposta della Patti tour ed è stato contento di tornare a casa, a Favara. “Era contento, contentissimo perché era tornato fra noi, a casa – hanno raccontato alcuni suoi amici – e questo è stato il ‘premio'”. Favara è sotto choc per la tragedia che ha ucciso due suoi cittadini.
Le condizioni dei feriti
Tra i feriti due sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli ed all’Umberto I, otto in codice giallo distribuiti in vari ospedali. I due migranti ricoverati in codice rosso, secondo le prime informazioni, non sarebbero in pericolo di morte. Altri 35 migranti sono stati visitati, ma non trasportati in ospedale perché illesi: sono stati quindi affidati alla prefettura. Dei rilievi si è occupata la polizia Stradale. I migranti erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.