Fiume Specchia, Yahya non si trova malgrado sia stato deviato il corso del fiume. Yahya Hkimi, 19 anni ancora da compiere, è disperso nel fiume da mercoledì scorso. Il ragazzo originario di Modena con padre tunisino e madre marocchina, si era tuffato davanti agli amici e non è più risalito.
L’amico di Yahya ha raccontato ai soccorritori quello che è accaduto: “Stavamo facendo un video dove doveva fingere di essere portato via dalla corrente. Si è tuffato per tre volte, l’ultima non è più risalito in corrente”. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno. Il video è ora in mano agli inquirenti.
Nella mattina di venerdì, il corso del fiume è stato deviato nel punto dove il giovane si è tuffato. Lo si conosce con esattezza grazie proprio al video che l’amico che ha immortalato con il suo telefonino. Yahya si è immerso nell’acqua in prossimità di una cascata artificiale, scrive Fanpage. Si tratta di un punto particolarmente pericoloso con la corrente forte.
Yahya Hkimi ha un fratello minore e frequentava l’istituto Cattaneo-Deledda. La scuola esprime tutto il proprio dolore per l’accaduto. La dirigente Alessandra Zoppello spiega che docenti e studenti sono profondamente dispiaciuti “per la perdita di un ragazzo volenteroso, che si affacciava all’età adulta pieno di sogni, con la spensieratezza dei suoi 18 anni”. La famiglia ha ricevuto tantissimi messaggi dai docenti e dagli studenti.
A seguire un video dei pompieri che cercano il corpo del ragazzo.
Forse dovresti anche sapere che…