Portata al punto di primo intervento dell’Inrca di Ancona, dopo due notti passate in osservazione è stata trovata con addosso delle formiche. E’ successo ad una 88enne: ad accorgersene una badante, appena abbassato il lenzuolo che la copriva. La donna avrebbe fotografato le condizioni dell’anziana e informato i familiari, che si sono rivolti ai carabinieri.
Il Nas ha già effettuato un controllo, e la direzione dell’istituto ha avviato un’indagine interna per capire come le formiche siano arrivate lì. Secondo la direzione dell’istituto, sembra esserci stata solo una formica, ma non è chiaro come sia finita sul corpo dell’anziana. Purtroppo, nel frattempo, l’88enne è deceduta. L’incidente delle formiche ha aggiunto ulteriori preoccupazioni e interrogativi riguardo alle circostanze del suo decesso. Si attendono ulteriori sviluppi riguardo alle indagini interne per capire meglio cosa è accaduto.
L’ospedale geriatrico è a padiglioni, immerso nel verde. “Facciamo controlli periodici per gli insetti – spiegano dall’ospedale all’ANSA -, abbiamo una ditta incaricata, ma non abbiamo mai avuto problemi. La signora è arrivata da noi il 10 luglio, una paziente con un malattia allo stato terminale, ma è stata seguita costantemente, abbiamo tutta la documentazione informatizzata. L’assistenza non le è mai mancata” conclude.
Forse dovresti anche sapere che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…