Portata al punto di primo intervento dell’Inrca di Ancona, dopo due notti passate in osservazione è stata trovata con addosso delle formiche. E’ successo ad una 88enne: ad accorgersene una badante, appena abbassato il lenzuolo che la copriva. La donna avrebbe fotografato le condizioni dell’anziana e informato i familiari, che si sono rivolti ai carabinieri.
Il Nas ha già effettuato un controllo, e la direzione dell’istituto ha avviato un’indagine interna per capire come le formiche siano arrivate lì. Secondo la direzione dell’istituto, sembra esserci stata solo una formica, ma non è chiaro come sia finita sul corpo dell’anziana. Purtroppo, nel frattempo, l’88enne è deceduta. L’incidente delle formiche ha aggiunto ulteriori preoccupazioni e interrogativi riguardo alle circostanze del suo decesso. Si attendono ulteriori sviluppi riguardo alle indagini interne per capire meglio cosa è accaduto.
L’ospedale geriatrico è a padiglioni, immerso nel verde. “Facciamo controlli periodici per gli insetti – spiegano dall’ospedale all’ANSA -, abbiamo una ditta incaricata, ma non abbiamo mai avuto problemi. La signora è arrivata da noi il 10 luglio, una paziente con un malattia allo stato terminale, ma è stata seguita costantemente, abbiamo tutta la documentazione informatizzata. L’assistenza non le è mai mancata” conclude.
Forse dovresti anche sapere che…
Gli esseri umani possono aver fatto del bere una forma d’arte, ma in realtà non…
Per il numero uno al mondo c'è ancora un problema da affrontare e anche questa…
Cosa dice l'oroscopo del 6 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
L’anticiclone africano, che domina sull’Italia dal 28 ottobre, ha ormai i giorni contati. La presenza…
Per l'impatto di una nuova Dana che, in Spagna, si è spostata a nord, una…
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e il Ministro del Lavoro e…