Lunedì sera scorso il padre aveva allertato subito i Carabinieri: sua figlia Francesca, 17enne promessa della danza, era scomparsa, non aveva fatto ritorno a casa a Spresiano, in provincia di Treviso.
Il giorno dopo, la tragica scoperta. Il corpo senza vita di Francesca Tagliapietra è stato ritrovato a Venezia, ai Giardini della Biennale. Il padre, Il padre della ballerina, Paolo Tagliapietra, assessore comunale nel comune di Spresiano, ha diffuso via social la notizia.
“La pubblico qui per poter raggiungere e informare anche le persone più lontane, ma vi chiedo l’umana pietà di astenervi da commenti, curiosità, visite, telefonate e domande. Grazie”.
Così faremo noi. La ragazza, a 14 anni selezionata per il Teatro dell’Opera si era trasferita a Roma col sogno di diventare etoile del balletto. La sua breve storia comprende il difficile inserimento nella grande città, poi il Covid, quindi il ritorno a casa e un certo disagio psichico. Non sono stati rintracciati indizi di violenza o altro sul suo corpo.
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…
Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…