Furore, Costiera Amalfitana. Turista si lancia da decine di metri in mare da una balaustra panoramica. Il video impazza sul web e il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli lo segnala alle forze dell’ordine dopo averlo postato su Facebook. “Cosi si ammazzano e danno pessimi esempi ai ragazzini che da anni tentiamo di salvare da questa malsana abitudine”, dice.
A Furore, “quel che sembra essere un turista” si è lanciato in mare da un’altezza di decine di metri. Lo si vede in un video caricato su Facebook mentre scavalca la ringhiera che delimita la strada e buttarsi. “Abbiamo segnalato il filmato alle forze dell’ordine – afferma Borrelli – affinché si facciano le opportune verifiche per capire in che periodo sia stato realizzato il video, se è un fatto recente. Bisogna innanzitutto capire se si tratta di un episodio sporadico o di una malsana e pericolosissima abitudine”.
“Da anni – aggiunge – ci battiamo contro il fenomeno dei tuffi selvaggi non per andare contro i ragazzi ma per salvarli. Video ed esibizioni come queste sono da ritenersi molto pericolosi e diseducativi a causa del processo di emulazione e bisogna quindi, adottare, le giuste contromisure”.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…