Furti+di+carburante+in+Ama%2C+dipendenti+picchiati+e+sfregiati+per+aver+denunciato
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/furti-carburante-ama-dipendenti-picchiati-sfregiati-denunciato-3535118/amp/

Furti di carburante in Ama, dipendenti picchiati e sfregiati per aver denunciato

Tre dipendenti di Ama, azienda dei rifiuti a Roma, picchiati con calci e pugni per aver segnalato che oltre 2mila dipendenti hanno sottratto circa 300mila litri di carburante dai veicoli usati per raccogliere l’immondizia dalle strade.

Dipendenti Ama picchiati per aver denunciato furti di carburante

Autore dell’aggressione è un uomo, sudamericano che, stando a quanto scritto nella denuncia, “mentre teneva a bada due tecnici operativi territoriali ha strappato a morsi una lattina e l’ha usata per sfregiare al volto il terzo”. Uno dei tre si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico a causa dei danni subiti.

Un dipendente sfregiato al volto con una lattina

I fatti risalgono allo scorso 28 gennaio nell’androne della sede Ama di via Sapri, a pochi passi da Porta Pia, attorno alle 4.40 circa del mattino. L’aggressore ha agito cogliendo di spalle uno dei tre dipendenti, mettendogli un braccio attorno al collo, quasi a volerlo strozzare. Poi ha sferrato l’attacco provocandogli contusioni, una frattura a un dito della mano destra e un leggero trauma cranico, per una prognosi di 15 giorni. In quel momento è intervenuto il secondo collega, che aveva sentito le urla, ma il sudamericano non ci ha pensato due volte e si è scagliato anche contro di lui. Quest’ultimo ha avuto una frattura scomposta al polso sinistro. Infine, c’è la terza vittima che è arrivato proprio in quegli stessi frangenti al lavoro e, non appena varcata la soglia dell’androne, è stato aggredito dall’uomo con pugni al volto e calci, causandogli la distorsione di una caviglia. Ed è quel punto che ha tirato fuori la lattina. Alla fine di tutto, l’aggressore è scappato.

Le indagini

Si ipotizza che possano esserci dei complici che lo abbiano aiutato a fuggire e entrare nella sede Ama. Il sospetto è che il picchiatore sia stato assoldato per punire chi aveva denunciato i furti di carburante all’interno di Ama. Una “spedizione punitiva” è definita nella denuncia l’aggressione.

Forse dovresti anche sapere che…

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Vento a 120 km orari il 20 novembre, allerta meteo tra Firenze e Mugello

ll Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato, per la giornata di domani, l'allerta meteo…

7 minuti ago

Enel, l’AD Flavio Cattaneo al G20 incontra il presidente dell’Argentina Milei

Dopo la presentazione del Piano Strategico a Milano Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Enel, è…

27 minuti ago

Immigrazione, Mattarella: “L’integrazione è un potente fattore di sicurezza”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto all'Assemblea Nazionale Confesercenti: nel discorso ha parlato…

37 minuti ago

Vuoi pagare Netflix pochi euro? Ora puoi, senza limiti: usa questo sistema

Chi non ha ancora Netflix e non è in possesso dell’abbonamento a questa piattaforma, per…

1 ora ago

Perde il carico in autostrada, un materasso decolla sulle auto in corsa VIDEO

Non è spettacolo da tutti i giorni assistere al decollo di un materasso in piena…

2 ore ago