Gamba+amputata+per+il+23enne+aggredito+col+machete.+L%26%238217%3Bagguato+per+uno+sgarbo+ad+una+ragazza
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/gamba-amputata-per-il-23enne-aggredito-col-machete-lagguato-per-uno-sgarbo-ad-una-ragazza-3613539/amp/

Gamba amputata per il 23enne aggredito col machete. L’agguato per uno sgarbo ad una ragazza

Il 23enne ferito gravemente a colpi di machete durante una lite a Torino, ha perso parte della gamba sinistra. L’intervento chirurgico eseguito presso il Cto sulla giovane vittima si è concluso con l’amputazione. Il drammatico epilogo è stato il risultato dell’aggressione avvenuta in strada a Mirafiori Nord nella serata di domenica. La sequenza degli eventi ha visto due individui su uno scooter di grossa cilindrata, appostarsi di fronte al portone di via Panizza 3. Il loro obiettivo era un 23enne residente a Santa Rita. Quando il giovane è uscito dalla casa di un amico insieme alla sua fidanzata di 20 anni, entrambi su un monopattino, sono stati attaccati pochi metri dopo.

L’agguato

Il 23enne è stato aggredito da un giovane che conosceva. “Il ragazzo giaceva a terra implorando l’aggressore di fermarsi. Più volte ha detto ‘smettila, non ti denuncio'”, racconta uno dei presenti, sceso dai palazzi di via Panizza per soccorrere il ferito. Testimoni riferiscono di aver udito urla e di aver visto il 23enne lasciato in una pozza di sangue.

La situazione si è stabilizzata grazie all’intervento tempestivo di un soccorritore stradale e due carabinieri fuori servizio, che hanno prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. I carabinieri hanno stretto una cintura intorno all’arto per limitare l’emorragia e hanno chiesto ulteriori soccorsi. La fidanzata della vittima, interrogata dalla polizia, avrebbe identificato l’aggressore già noto per minacce precedenti. L’aggressione sembra essere stata scatenata da commenti offensivi rivolti alla fidanzata dell’aggressore alcuni giorni prima. Gli inquirenti sono al lavoro per trovare l’arma utilizzata, ma finora senza successo.

L’amputazione

Dopo un primo intervento di emergenza che ha riattivato la circolazione e suturato le ferite, il quadro clinico del 23enne  sembrava stabile, ma la situazione è peggiorata nella serata di ieri, martedì 19 marzo, portando a un secondo intervento chirurgico che si è concluso con l’amputazione definitiva della parte inferiore della gamba sinistra.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Per il lifting brasiliano (ma in Turchia che costa meno) 28 inglesi sono morte in 5 anni

Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…

1 ora ago

Non spendere decine di euro per i trattamenti, il miglior balsamo lo compri al supermercato e costa 3 euro

Il balsamo è uno dei prodotti per la cura del proprio corpo, in questo caso…

1 ora ago

Cos’è la dieta mediterranea verde e perché andrebbe seguita

La dieta mediterranea verde si sta rivelando una versione potenziata e mirata della classica dieta…

1 ora ago

Come si diventa re: Kate Middleton protegge il piccolo George dalle regole che hanno oppresso il nonno Carlo

Come si diventa re. Le regole fondamentali che il futuro re Carlo III ha dovuto…

2 ore ago

Donne d’Impresa: Lidia Michelagnoli Bini, la tutela dell’ambiente è priorità assoluta

Donne d’Impresa: Lidia Michelagnoli Bini, la tutela dell'ambiente è la priorità. Donne  d'impresa, Lidia Michelagnoli…

2 ore ago

Jorge Martin campione del mondo della MotoGP, Bagnaia vince il GP di Barcellona ma non gli riesce la rimonta

Jorge Martin, 26 anni, spagnolo di Madrid, alfiere della Ducati Pramac, è il nuovo campione…

2 ore ago