Gara+di+sculacciate+a+Torino+annullata+dagli+organizzatori%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+passato+un+messaggio+completamente+sbagliato%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/gara-sculacciate-torino-annullata-organizzatori-passato-messaggio-sbagliato-3563139/amp/

Gara di sculacciate a Torino annullata dagli organizzatori: “E’ passato un messaggio completamente sbagliato”

La gara femminile di sculacciate, in programma all’interno del MO Fighting Show di Torino, è stata annullata. La decisione è stata presa dal promoter e organizzatore della manifestazione dedicata al kickboxing, Mihai Oana.

Gara di sculacciate annullata

“Sono molto dispiaciuto che sia passato un messaggio completamente sbagliato di quello che vuole essere il Mo Fighting Show – si legge in una nota -. Lo Slap Tournament aveva l’intento di essere una dimostrazione di carattere unicamente sportivo, in cui è il gesto sportivo, tecnico e il valore dell’atleta ad essere protagonista. Mi scuso personalmente con tutte le donne e le persone che si sono sentite offese, noi siamo e saremo sempre contro la violenza di genere e contro ogni discriminazione e a testimonianza del mio impegno contro la discriminazione e la violenza sulle donne e per non essere promotore di valori che non mi rappresentano, abbiamo deciso di annullare la dimostrazione dello Slap femminile”.

La nota degli organizzatori

Il promoter precisa poi che la Città di Torino “non era al corrente della scelta di aggiungere all’interno del programma della manifestazione di kickboxing questa attività”. Fra le polemiche sollevate, quella per il patrocinio del Comune all’evento sportivo. Patrocinio che viene concesso dietro la firma di un modulo in cui chi lo richiede si impegna, fra le altre cose, a non utilizzare nella comunicazione pubblicitaria di un evento linguaggi o contesti offensivi, discriminatori o stereotipi andando in contrasto con “l’obiettivo dell’amministrazione di concreta affermazione della cultura delle pari opportunità”. 

Forse dovresti anche sapere che…

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Nasrallah eliminato nel raid su Beirut, “non potrà più terrorizzare il mondo”: l’annuncio ufficiale dell’esercito israeliano

Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che il capo di Hezbollah libanese, Hasan Nasrallah, è…

13 minuti ago

Il caso Sinner-doping non è chiuso: la Wada fa ricorso al Tas e chiede uno stop di 1-2 anni

Jannik Sinner sarà chiamato a difendersi davanti al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna (Tas),…

44 minuti ago

Bonus animali domestici: quando sarà possibile richiederlo

Era atteso per il 2024, ma del bonus animali domestici promesso dal Governo Meloni non…

58 minuti ago

L’omicidio di Maria Campai, l’incontro sul web e la trappola. Il 17enne confessa: “Volevo sapere che si prova a uccidere”

Nei giorni precedenti al brutale omicidio, il minorenne accusato dell'omicidio di Maria Campai, ha cercato…

1 ora ago

Il caffè riduce il rischio di demenza: quanto berne

Bere caffè o tè può aiutare a ridurre il rischio di demenza? Nuove ricerche suggeriscono…

1 ora ago

Matrimonio, quanto bisogna mettere in una busta

Per non fare brutta figura al matrimonio è bene sapere quanto bisogna mettere in una…

2 ore ago